Noodles di verdure e uova strapazzate

I “Noodle” di soia, ottimo ingrediente appartenente alla cucina Asiatica, utilizzato in tantissimi piatti e portate. I noodle sono un alimento ricco di proteine e sali minerali, spaghetti di soia perfetti per realizzare tantissime specialità esotiche tutte da scoprire e gustare. 
Oggi vi proponiamo i Noodle saltati in padella e conditi con verdurine condite, uova strapazzate e salsa di soia.

INGREDIENTI
100gr di spaghetti Noodle di soia 
salsa di soia q.b.
una carota
metà peperone giallo
metà peperone rosso
metà peperone verde
uno scalogno
metà zucchina 
olio extravergine d’oliva q.b.
sale q.b.
4 uova 
50ml di latte

PROCEDIMENTO 
In una padella antiaderente far rosolare lo scalognao, precedentemente tritato, con un filo di olio extravergine d’oliva. 

Aggiungere al sofritto tutte le verdure, i peperoni, la carota e le zucchine, precedentemente tagliate a tocchetti piccoli. Sfumare le verdure con metà bicchiere di salsa di soia e continuare la cottura per circa 10 minuti. Le verdure non si devono ammorbidire, devono rimanere croccanti al punto giunsto. 

A parte rompere le uova in un piatto fondo, condirle con il latte e salare. Far scaldare una noce di burro in una padella antiaderente. Buttare le uova, precedentemente sbattute con una forchetta, nel burro sciolto.
Durante la cottura mescolare con un cucchiaio di legno di continuo, in modo che le uova si sbriciolano un po’ .

Sbollentare i Noodle in abbondante acqua salata per circa 3-4 minuti ( verificare la tempistica di cottura riportata in confezione) . 
Scolare i Noodle e aggiungerli in padella con le verdurine, unire l’uovo sbattuto e far saltare il tutto per amalgamare per bene gli ingredienti. 

Servire i Noodle caldi con un filo di altra salsa di soia .
Image