Brunch Domenicale perfetto

Riutilizziamo i vecchi cimeli di famiglia e organizziamo la tavola per un Brunch perfetto.

Il brunch è un pasto che avviene tra la colazione e il pranzo, in un orario che va dalle unici del mattino alle quindici, è composto da tutte le pietanze dolci di una colazione con l'aggiunta di frutta fresca, salumi, formaggi e uova .

La tradizione del brunch deriva dagli Stati Uniti, diffuso in gran parte nelle Isole Britanniche e nel Nord America . Il brunch è tipico della Domenica,  perchè si ha il tempo di svegliarsi più tardi e non si ha voglia di aspettare all'ora di pranzo, per questo gli Americani hanno inventato questo comodo pasto, perfetto per assaporare tantissime pietanze gustose che non avresti mai il tempo e l'occasione di mangiarle durante il resto della settimana.

Il Brunch sta diventando anche in Italia un occasione perfetta per passare la domenica in compagnia.

Oggi vi vorrei proporre il menu perfetto per un Brunch Domenicale .

Rispolveriamo le ceramiche e i servizi di antiquariato che abbiamo in casa e allestiamo una tavola accogliente ed elegante, arricchiamo la tavola con fiori appena colti e organizziamoci la cucina per iniziare a realizzare il menu .

Fin da quando ero bambina, in casa la Domenica mattina era abitudine avere in tavola il "Pane Indorau", una pietanza che potrebbe essere perfetta per un brunch, questa ricetta consiste nel friggere fette di pane raffermo casereccio imbevuto nell'uovo sbatutto e in poco latte. Delizioso, anche se abbastanza sostanzioso, una fetta tira l'altra.

http://fiordisambuco.it/index.php/blog-in-grid/ricette-di-base/pane-indorau

Proseguiamo con il musth per eccellenza della cucina Americana, uova strapazzate e bacon croccante. 

Curiosiamo tra i libri di ricette e andiamo alla ricerca di idee, optiamo per un toast dai sapori tropicali, un crostino di pane tostato, salato e condito con salsa di avocado e uova in camicia, quel mix perfetto per dare la giusta carica ed affrontare la giornata con entusiasmo.

http://fiordisambuco.it/index.php/blog-in-grid/breakfast-time/crostone-di-avocado-e-uova-in-camicia

Un tocco dolce per il palato: cheescake di fragole, madeleine, pancake con sciroppo d'acero e tantissime altre pietanze. Date libertà all'immaginazione e offrite ai vostri ospiti pietanze golose, presentate in modo elegante e ordinato.

http://fiordisambuco.it/index.php/blog-in-grid/breakfast-time/pancakes-ai-frutti-rossi

http://fiordisambuco.it/index.php/blog-in-grid/breakfast-time/french-toast

Ultimiamo le ultime cotture e concludiamo la tavola,che sia tutta ordinata e colorata ed'ora rilassiamoci e godiamoci il nostro brunch, in compagnia di amici o parenti. 

Accendiamo la teiera, iniziamo da un the caldo e che il Brunch abbia inizio!!

 

Image
Image
Image