Un tè caldo e un pomeriggio d'autunno

Tra una tazza di tè, un biscottino e una puntata di Greys Anatony trascorriamo i nostri migliori pomeriggi, e perchè no, ogni tanto ci sta anche una ricetta!

La finestra che sbatte, il fruscio del vento, i primi passi verso un autunno perfetto, tanto amato e tanto desiderato.
Finalmente Autunno, finalmete fresco, coccole, cioccolate calde e tante tante vellutate. Voglia di pomeriggi rilassanti, lenti e magari tra amiche, per scambiare qualche chiacchera, risata oppure semplicemente per una calda tazza di tè.
Adoro il tè caldo, il modo in cui ti rilassa e ti scalda il cuore, adoro il tè caldo e biscotti, magari al burro, piccoli, croccanti e friabili e adoro il tè caldo aromatizzato, cannella e cardamomo per un richiamo verso il Natale. 

Tè, infusi, tisane diffondono nell'aria un senso di beatitudine, la teiera è pronta e non ci resta che accendere il fuoco nel camino e scegliere il nostro programma preferito in tv.
Il programma sta iniziando, armiamoci di fazzoletti per i momenti drammatici e immergiamoci nel nostro mondo di sogni, certezze, desideri e sentimenti. 
Un pomeriggio ideale e perfetto, con un amica cara, un modo in più per tenerci compagnia, confrontarci e allontanare tutti i pensieri che si affollano nella mente durante il resto della settimana.
Il nostro miglior pomeriggio, organizzando appunti di vita, liste della spesa, appuntamenti per trucco e parrucco, localizzando nuovi negozi dove fare shopping e nuovi punti d'incontro per le nostre colazioni e per i nostri aperitivi speciali.
Il programma è finito, arriviamo ad un punto in qui sentiamo il bisogno di commentare e immaginare gli spoiler delle prossime puntate, e tra una chiacchera e l'altra apriamo il frigo e pensiamo a cosa può desiderare la nostra pancia... Lasagna! Ma non una lasagna qualsiasi, la lasagna vegetariana alle verdure di Melissa, deliziosa, leggera e tanto saporita. 
Tiriamo fuori pentole, tegami e armiamoci di mestoli, coltelli e taglieri, iniziamo a comporre la nostra lasagna, tutte spedite, immerse completamente nella cucina, come una brigata perfetta!
Dopo una lunga ed elaborata preparazione, la lasagna finalmente è pronta.
Torniamo alle nostre repliche preferite, telecomando in mano, coperta morbidosa, aggiungiamo qualche tronco al camino e tela di lasagna a portata di forchetta, per un boccone più rapido e insaziabile, che la merenda abbia inizio!Una merenda un pò inadatta alla nostra dieta, ma è sabato, è autunno e per un pomeriggio tra amiche tutto è lecito e tutto è concesso. 

Non fatevi mai mancare un aperitivo, un pomerigio per una tazza di tè oppure un'attività con gli amici. E' importate pianificare degli incontri con le persone che ami e vuoi bene, non solo per il vostro rapporto ma anche per voi.
Il confronto, il ridere, il piagere e il tirare fuori di sè i propri penseri è importate, aiuta ad affrontare la settimana che verrà, piena e lavorativa, rilassa e porta benefici alla mente, al corpo e soprattutto al cuore.

Ecco la super ricetta di Melissa, una mia più cara amica.
www.fiordisambuco.it/index.php/blog-in-grid/primi/lasagna-autunnale-di-verdure
Image