Alghero, il bello di sentirsi a casa ...

Alghero, il bello di sentirsi a casa ...
 

Un suggestivo panorama e un oasi di puro relax e benessere , alla scoperta del buon gusto .
Alghero , la città dai mille volti , magica e misteriosa .. gode di un centro storico di notevole bellezza , con i suoi  vicoletti nascosti e le sue stradine strette , le boutique del centro tutte da curiosare e un lungo mare romantico . Una bellissima città circondata da antiche  mura , con i suoi edifici e il suo passato di origine Catalano .
Alghero è tutta da scoprire.
Siamo stati ad Alghero parecchie volte , abbiamo girato tantissimi hotel , ristoranti e locali . In particolare, mi piacerebbe raccontarvi di questo soggiorno :
"Inghirios" , vivamente consigliato , dispone di una bellissima struttura in mezzo al verde con un complesso di camere in tipico arredo sardo . Accesso alle SPA , in un  pomeriggio all'insegna del benessere , con idromassaggi , getti d'acqua , sauna  e bagno turco e una speciale accoglienza con una tisana calda e dei dolcetti , tante coccole per il palato e per la mente.

Poco più avanti della struttura possiamo trovare uno stabilimento , "Azienda Agricola Sa Mandria" , non solo un'azienda agricola ma anche un agriturismo , dalla terra alla tavola , con piatti tipici locali  di ottima qualità .
Per il nostro pernottamento abbiamo avuto il piacere di gustare una molteplice varietà di piatti dal sapore veramente squisito .
Al nostro arrivo ci hanno accolto con un aperitivo e stuzzichini di formaggio pecorino e formaggio stagionato e non , guanciale e salumi della casa .  
Abbiamo avuto la fortuna di pranzare all'interno di  una capanna , tipicamente Sarda , le nostre portate erano composte da una ricca selezione di antipasti , verdure condite , formaggi e ricotta accompagnata con confetture di arance , coppa , salsiccia e prosciutti e tantissime altre ancora .
Come primo ravioli al sugo di vitello e pecorino stagionato , per secondo porchetto allo spiedo arrosto , verdure e cinghiale aromatizzato con erbe aromatiche , veramente buonissimo!
Come Dessert dolcetti tipici , amaretti , formagelle e bianchettusu . Una vera delizia per il palato !




 
Image
Image
Image