Su Gologone

Su Gologone
 

Oliena , paese nel Nuorese , ricco di tradizioni che ancora oggi gli abitanti portano con sé.
 
 

Oggi il  nostro viaggio in "Terra Mea" ci porta a Oliena , un piccolo borgo della Barbagia , paese conosciuto per la sua grande ospitalità , ricca di risorse monumentali tra cultura e artigianato , e di posti incantati nel verde, sventola alta la sua Bandiera Arancione , simbolo in Italia per le sue qualità turistico - ambientali .
Tantissimi monumenti naturali da visitare a Oliena , non può mancare un escursione a trekking nei sentieri tra l'area archeologica di Tiscali , un misterioso villaggio nuragico con grotte naturali e fiumi sotterranei .
Altro sito importate che possiamo trovare nei dintorni di Oliena è "Su Gologone", una sorgente di culto Nazionale per le sue acque profonde e fredde dai colori verde e blu , talmente profonde che tuttora oggi nessun esploratore subacqueo è mai riuscito ad andare oltre  .
Durante la nostra permanenza a Oliena , abbiamo soggiornato presso "Hotel Su Gologone" , una bellissima struttura che racchiude usanze , arte e cultura dell'amata Sardegna , con arredi autentici e paesaggi incantati , una struttura realizzata tra la natura incontaminata , tra i rami del boungaville e del  Fico d'india  , pianta del Mediterraneo .
In Hotel ogni angolo ha il suo fascino , con diversi arredi  ricche di opere d'arti  ,camere bellissime a tema e suite con vasca idromassaggio al chiuso e all'aperto per una calda accoglienza ricca di relax ,  una grande piscina all'aperto e altre  vasche idromassaggio .
Il ristorante è uno dei più tipici e conosciuti  di tutta Oliena , piatti caserecci e locati  veramente ottimi . Insomma un vero paradiso a portata di mano , da non perdere!!
Buon soggiorno a tutti voi .
P.S. non fatevi mancare il cervellino fritto ,  buonissimo !!