Business di patatine a Bruxelles


Bruxelles città d'affari, città dei fumetti, del cioccolato ma soprattutto la città delle patatine fritte!! Infatti, non molti sanno che le patatine fritte sono state inventate proprio a Bruxelles.

Appena arrivati in città  non abbiamo potuto non notare e rimanere incantati alle meravigliose vetrine e alle boutique di cioccolato. Fontane di cioccolato, biscotti al cioccolato, cioccolato e fragole, Graufre e cioccolato, insomma da far venire l'acquolina in bocca!

Stare a Bruxelle e come stare dentro un fumetto a colori, una città stravagante : camminare lungo le stradine ciottolate, incotrare grandepuffo e gargamella per strada, mangiare un waffel con banane e cioccolato in presenza del fantasioso Tintin e incontrare nei piccoli e stretti vicoli bambini che fanno la pipì.... e come non notare le immaggini dei fumetti più famosi rappresentati nei palazzi.

Iniziamo il nostro tour culinario a Bruxelles .
Caffè lungo e tante varianti di “tortines”, fette di pane tostato con burro, formaggio spalmabile e uova oppure verdure o confetture dolci. I famosissimi waffel farciti con panna montata, cioccolato, zucchero a velo e frutta,perlopiù gustati come street food, un gustosissimo piatto da passeggio.

Nel centro storico della città ci sono tantissimi ristoranti con pesce fresco in mostra e tutti i camerieri ti invitano ad entrare e propongono i loro menù.
I piatti locali più diffusi sono sicuramente a base di pesce, mentre il must di Bruxelles sono le tipiche “moules et frites” : cozze stufate servite in un tegamino in ghisa e accompagnate da patatine fritte.
E in ultimo come non assaggiare i famosissimi cavoletti di Bruxelles, lessi, rosolati, infornati e serviti in gustose zuppe calde.

Accompagnate questi patti con una freschissima birra Belga.
Un consiglio per tutti voi viaggiatori, se andate a Bruxelle non potete non entrate nel famossisimo “Delirium cafè” : luogo di incontro per giovani e ottimo locale per gustarsi più di 60 tipologie di birre provenienti da tutto il mondo.
Image
Image
Image
Image