Landshut, Ergoldig, Essembach - Alla scoperta del gelato

Da Monaco a Landhsut, da Ergolding a Essembach. Tra Würstel e patatine,Waffel tedeschi, Apple Strudel e tanta birra a fiumi... Dai paesaggi immersi nel verde al gelato servito dagli italiani, ottimo e artigianale. Tutto ciò che si potrebbe scoprire in Baviera con le sue “Stelle Michelin” , per all'utilizzo di prodotti di ottima qualità e la vasta scelta di carni genuine, come i principali piatti che hanno come  protagoniste ottime salsicce!!

Landshut 2 Maggio 2018

Tutto dritta in direzione del Castello Trausnitz, colazione al volo in una boutique del centro, dove ogni mattina sfornano pane fresco e dolci a volontà. 
Con un Brezel caldo in mano, croccante e salto al punto giusto, ci dirigiamo verso la nostra meta .
Arrivati al Castello iniziamo le nostre passeggiate tra antiche mura medievali e piccoli vicoletti immersi nel verde. Un belvedere notevole in compagnia di una birra fresca artigianale, disponibile in un piccolo chiosco al centro della torre. Ammiriamo il panorama dall’alto e immortaliamo con alcuni scatti la bellissima città, con i suoi edifici tutti colorati e l’altissima Cattedrale di San Martiz, 130 metri di campanile, interamente costruita in mattoncini, unica e rara costruzione in tutto il mondo.

Scendiamo dalla montagna, al centro del castello si trova una piccola scorciatoia che porta direttamente al centro della città, noi ci abbiamo messo un po’ per trovarla.
Arriviamo al centro della piccola città, attraversata dal lago Isar e caratterizzata dai bellissimi edifici colorati dalle tonalità pastello. Un centro storico caratteristico per le sue inimitabili strutture e i piccoli porticcioli del centro con le sue boutique più chic, tra negozi di alta moda e bellissime chocolatier .

Programmiamo il resto della giornata con lunghe passeggiate e tanto shopping in centro, per pranzo optiamo per un ristorante steakhouse “Kathi’s Steakhouse Landshut” , ottima carne e ottimi piatti. Tipico da Tedeschi, cena con una super coppa di gelato e waffel. 

Come ristorante vi consigliamo anche “Heilig-Geist-Struberl Gaststatte, un piccolo locale dove servono un menù ristretto ma con ottimi piatti di qualità e pietanze più diffuse nel menù Bavarese. Abbiamo optato per la classica cotoletta “Schnitzel mit Kartoffelsalat”, servita con un purè di patate condito con sale, pepe e aceto bianco e Würstel grigliato al Curry “Currywurst mit Pommes”, con patatine fritte.  

Da Ergolding a Essembach, Alla scoperta del gelato. 
4 Maggio 2018

Siamo stati ospiti di due piccole gelaterie nel cuore della Baviera, “Eis cafe Riviera My Seewt Love” , dove l’amore per il gelato incontra l’amore vero. Oltre 30 gusti di gelato, realizzato con materie prime di qualità e ottimo latte fresco Tedesco. Una carta di gelati con l’imbarazzo della scelta e i suoi piatti forti come cappuccino Italiano e tiramisù, strudel di mele della casa oppure le tantissime coppe stravaganti e ricche di golosi ingredienti, tra le coppe più richieste “Spaghetti Eis”, spaghetti di gelato alla crema con topping alla frangola.
Image
Image
Image