Parigi nel cuore

Parigi nel cuore
 

La mia città del cuore è sicuramente Parigi , magica e romantica .
Camminare sopra i ponti con la Senna che ti accompagna , curiosare tra le boutique del fornaio con il buon profumo di pane appena sfornato , incantarsi alle vetrine delle confiseries ammirando i fantastici macarons e le tenere madeleine .
Parigi è unica .

 
“- Questo è un sogno?
– Il più bello dei sogni, amore mio.
– Sì, ma perché qui? Perché ora?
– Perché qui? Perché ora? Quale posto migliore di Parigi per sognare?”
(dal film: Ratatouille)
 
 
Siamo stati più di una volta a Parigi e siamo sicuri che ci torneremo ancora , una bellissima città che offre tentissime emozioni . Una città simbolo , tra arte , moda e sopratutto alta cucina e buon gusto . E a proposito di alta cucina, a Parigi possiamo trovare una vasta scelta di ristoranti dove poter gustare i piatti più tipici Francesi .
 
La nostra colazione era a base di uova strapazzate , crepes, madeleine, macarons e un thé aromatizzato .
Per il pranzo ci sono vari carretti dove poter gustare la classica crepes dolce o salata , godendosi il meraviglioso panorama della Senna , oppure optare per una buonissima baguette farcita .
Dopo una lunga passeggiata per tutta la città non c'è di meglio da fare che rilassarsi e godersi la cena nei ristoranti più tipici e gustare i pitti più famosi della carta Parigina .
 
La notte a parigi è fantastica e magica , mi sembra di sentire i rumori della notte , gli odori nei camini e la serenità che mi lascia nel cuore .
Image
Image